Topino special party

Il ricavato dell'iniziativa dei Pescatori del Topino è stato donato alla squadra Basket della Polisportiva Disabili Foligno

Cena, musica dal vivo, premiazioni concorsi indetti e tanta beneficenza. Tutto questo è stato il "Topino special party", la festa finale del progetto sportivo del decennale dei Pescatori del Topino per il sociale e la beneficenza denominato "Sport for All | Play for Life".

Sabato 10 novembre presso il ristorante Gli Orti di Epicuro - Delfina Palace sono andati in scena i festeggiamenti. Presenti circa 250 persone. Discorso di apertura del Vice Sindaco del Comune di Foligno Rita Barbetti assieme al delegato allo sport Enrico Tortolini. Durante il corso della serata la bellissima presentatrice Manuela Marinangeli ha descritto l'associazione, dalla nascita sino ad oggi, focalizzandosi sulle iniziative in programma del decennale.

Durante la consumazione della gustosa cena congiuntamente alle frizzanti musiche del complesso musicale Lola Swing Italiano della cantante Alessandra Ceciarelli, gli ospiti intervenuti hanno assistito alle premiazioni dei vari concorsi gratuiti indetti durante l'anno, alla presentazione delle manifestazioni di pesca per bambini, diversamente abili, amatoriali e agonisti, al contest di cucina. Durante tutti questi eventi, compresa la serata finale, i partecipanti sono stati omaggiati di un fumetto realizzato grazie alla preziosissima collaborazione con Marcello Bondì, Andrea Gallo Lassere, il fumettista folignate Moreno Chiacchiera e la tipografia Recchioni per poter lasciare un segno concreto nel tempo su ciò che è la pesca sportiva e sui valori fondamentali di un club sportivo.

Per esaltare il valore assoluto dello sport, congiunto ad un progetto e ai suoi relativi benefici, non potevano mancare i testimonial sportivi dell'anniversario. Sono intervenute le plurimedagliate Elisa Vardaro per la scherma e Fiammetta Rossi per il tiro al volo.

"Sport for All - Play for Life" è stato dedicato alla promozione dello sport ed anche alla, ormai consolidata prassi dell'associazione, devoluzione del pescato e delle donazioni monetarie a enti benefici come il Banco Alimentare e la Croce Rossa Italiana perché fare sport significa anche fare del bene e aiutare il prossimo. Presenti il Presidente del Banco Alimentare Umbria, Venturi Valter, assieme al suo vice, Strati Guido. A seguito del loro intervento è stato proiettato il video promo della campagna promossa dai Pescatori del Topino dal titolo "Io dono … fallo anche tu" che ha racconto più di 4.500 visualizzazioni sui canali social.

A seguire è intervenuto il delegato rappresentante del CIP – Comitato Italiano Paraolimpico Umbria, Massimo Catarinucci, che ha ringraziato l'associazione per quello che è stato fatto a favore della Polisportiva Disabili Foligno sia durante la manifestazione di pesca che ai proventi della serata finale del progetto, difatti tutto il ricavato della serata è stato donato alla squadra di basket della Polisportiva. Scambio di doni anche da parte delle due associazioni sportive.

Sul termine della serata il presidente dell'associazione sportiva, Alessandro Morosini, congiuntamente a Fabrizio Reali responsabile della comunicazione e organizzatore dell'evento hanno consegnato degli attestati di partecipazioni alle istituzioni, federazioni, associazioni, media partner, mass media presenti, e alle co-organizzatrici della serata Cristiana Mariani e Laura Cartocci. In ultima frazione l'estrazione dei numeri vincenti della lotteria di beneficenza.

I Pescatori del Topino ringraziano tutti per la massiccia partecipazione e gli sponsor che hanno contribuito a tutte le manifestazioni a vario titolo nonché alla serata finale e ai premi offerti per la lotteria. "Topino Special Party" una festa, un progetto, un segno tangibile.